Boat and Breakfast

Boat and Breakfast

Il  boat & breakfast è una nuova forma di turismo, già molto diffusa in Francia, Olanda, Stati Uniti. Questa nuova forma si sta sviluppando anche  in Italia, soprattutto a Genova, Napoli, Salerno, Nettuno, Roma, Venezia.

Ma cos’è il boat & breakfast?

In pratica è una sorta di noleggio di barche per dormirvi la notte; nel prezzo è inclusa la colazione in un bar convenzionato.
La barca è un luogo di gran fascino, l’arredamento e la cura dei particolari contribuiscono a renderla perfetta per chi decide di avventurarsi in questa nuova forma di turismo.
Naturalmente è possibile noleggiare barche di ogni tipo, per tutte le esigenze e per qualsiasi tasca. C’è chi sceglie lo yacht di lusso per chiassose feste.
Ma si può noleggiare un romantico veliero anche per rendere ancora più indimenticabile la prima notte di nozze, o scegliere le raffinate cabine di bordo al posto delle stanze d’albergo.

La barca è diventata anche la soluzione scelta da grandi aziende per meeting e presentazioni. Se per feste più intime o per gli addii a nubilato e celibato si possono scegliere imbarcazioni di lusso ma di dimensioni più ridotte, in occasioni di meeting e congressi l’ambientazione ideale è quella a bordo di grandi unità.

Insomma, quando si vuole visitare una città di mare, in alternativa all’hotel c’è la barca. È sicuramente un modo originale per passare serate diverse.

Il prezzo del boat & breakfast varia molto a seconda dell’imbarcazione scelta. Si parte da un minimo di 70-80 euro a notte a cabina per una barca molto piccola fino a 1500 e oltre per uno yacht da Mille e una notte. A bordo vengono fornite lenzuola e coperte e il necessario per la toilette (shampoo, sapone, asciugamani, spazzolino e dentifricio).

Il Boat & Breakfast è l’alternativa originale al classico pernottamento in albergo; scegliere di trascorrere una notte su eleganti yacht e godersi lo spettacolo di un’alba a bordo, è un’esperienza indimenticabile, dove i ritmi del giorno si adeguano a quelli del mare e tutto scorre più lentamente. Una colazione squisita, la lettura di un quotidiano, il piacere di conversare senza fretta, un pranzo ricercato, un suggestivo aperitivo al tramonto, una cena romantica a bordo  scandiscono le ore del giorno; la notte, invece, lascerà spazio alle emozioni.
Tutto questo senza mai muovere la barca…

Si può fare boat & breakfast tutto l’anno, ma il periodo migliore per quest’avventura è l’ autunno e l’ inverno, dato che le imbarcazioni charter sono costrette in rada e quindi disponibili a prezzi convenienti. Una volta confermata la prenotazione, al cliente viene inviata una cartina, una foto satellitare dell’area, indicazioni su come raggiungere la barca, il numero di telefono di chi lo attende sul molo per effettuare il check-in.
Una volta noleggiata la barca è possibile anche fare unamini-crociera. L’armatore può reperire un comandante abilitato che avrà il compito di soddisfare tutte le richieste del cliente decidendo le rotte, gli itinerari ed eventuali interruzioni della crociera per condizioni meteo sfavorevoli. E’ possibile anche “affittare” un cuoco, un cameriere e un massaggiatore professionista, che talvolta sono addirittura inclusi nei pacchetti promozionali.

Possiamo offrire soluzioni interessanti praticamente in tutti i porti o marina d’Italia.

Prova anche tu il boat & breakfast!!!

info@barchecharter.net